22)TRAPPE DUBBLE 0,33 € 6,00 0,75 € 13,00

OLANDA 7%

DUBBLE ALTA FERMENTAZIONE COLORE ROSSO RUBINO UBI 24


Dal colore ambrato scuro con riflessi rossastri ed una testa di schiuma beige di medie dimensioni e persistenza, promana intense fragranze di frutta matura (mela, ciliegia, banana, frutti di bosco, litchi e prugna), frutta secca (datteri), caramello, zucchero candito, crosta di pane, malto biscottato ed un profumo inebriante speziato di lievito (chiodi di garofano).
In bocca dove sostanzialmente ci vengono riproposti le note percepite al naso, è gradevole, strutturata e consistente, con una saporosità dolce di malto, caramello, note di confettura di ciliegie e liquirizia.
Molto gradevole la leggera finitura amara che emerge nella parte posteriore della bocca.
Il luppolo è presente ed arriva solo a fine corsa donando un retrogusto molto morbido e finemente secco ed amaro

Abbinamenti: carni rosse, carni speziate, formaggi stagionati, selvaggina, piatti piccanti

Il birrificio LA TRAPPE ondato nel 1884, si trova all’interno delle mura dell’Abbazia Trappista di Koningshoeven, sita a Berkel-Enschot nella provincia olandese del Bramante. Come per tutte le altre brewery Trappiste, il birrificio esiste per finanziare il monastero e le opere caritatevoli, non per profitto o per qualsiasi altra ragione commerciale. La Trappe è uno dei pochi birrifici che possono fregiarsi del logo “Authentic Trappist Product”.

La secolare conoscenza, devozione e tradizione dei monaci benedettini alla cultura brassicola ha portato numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Le loro birre, commercializzate con il nome “La Trappe”, sono tutte ad alta fermentazione e richiamano i classici stili belgi